Il primo soccorso: i programmi formativi


Chiamaci

I corsi di primo soccorso a Monza che propone l’agenzia per il lavoro Opus hanno diversi obiettivi fondamentali perché i datori di lavoro possano garantire la sicurezza dei propri dipendenti, e viceversa perché essi sappiano sempre come comportarsi in situazioni di emergenza.


Al termine del programma, infatti, il lavoratore sarà perfettamente in grado di riconoscere l'emergenza sanitaria, attivare il necessario protocollo, effettuare un primo intervento nell’attesa che arrivino i soccorsi.


Le competenze acquisite nei corsi di primo soccorso possono realmente fare la differenza fra una vita salvata e una persa. Ecco perché, oltre alle ordinarie nozioni generali su infortuni e malattie, i docenti illustreranno tutti gli elementi necessari per conoscere e rimediare ai principali traumi, in base al proprio settore lavorativo.


Per maggiori informazioni, costi e iscrizioni, non esitare a contattare gli uffici dell’agenzia.

Richiedi maggiori informazioni

Per gestire un’emergenza

Come detto, i corsi di primo soccorso devono trasmettere tanto nozioni teoriche quanto competenze pratiche. Ecco perché l’approccio Opus ha sì una base teorica ma una vocazione estremamente pratica, orientata alle esercitazioni. Durante il programma, infatti, i corsisti potranno simulare situazioni reali di emergenza e partecipare attivamente all'addestramento. Al termine del percorso formativo, sarà necessario frequentare un esame pratico-teorico al termine del quale, in caso di esito positivo, si otterrà la certificazione di addetto al primo soccorso, una figura che oggi è sempre più ricercata dalle aziende, sia per lavori da ufficio sia per posizioni lavorative più usuranti.

  • Acquisizione competenze

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Compila il modulo di contatto per informazioni e preventivi

Compilare il modulo